Incentivi al 110%

Incentivi al 110% su EcoBonus, Sismabonus e Fotovoltaico

Il Decreto Rilancio 2020 permette interventi a 0 spese per il privato con la cessione del credito

Il Decreto Rilancio 2020 comprende una serie di provvedimenti con la previsione di cospicue detrazioni fiscali, fino al 110%, per interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico e installazione di impianti solari fotovoltaici.

 

Ecobonus, sismabonus e fotovoltaico al 110%: quando si applicano gli incentivi?

L’attuale versione della misura, che dovrà essere supportata dalla legge di conversione, prevede che la nuova detrazione fiscale del 110% si applichi alle spese documentate e rimaste a carico del contribuente sostenute dal 1 Luglio 2020 fino al 31 Dicembre 2021, da ripartire tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo.

Gli incentivi verranno erogati attraverso detrazione fiscale in un periodo di 5 anni. Nel caso in cui il proprietario dell’immobile non disponga della liquidità necessaria, lo sgravio fiscale potrà essere ceduto nella forma del credito d’imposta all’impresa esecutrice o, nel caso questa non voglia usufruirne, direttamente agli istituti di credito.

Gli incentivi saranno subordinati alla dichiarazione asseverata da parte di un tecnico abilitato che certificherà la bontà e correttezza dei lavori, pertanto risulterà fondamentale utilizzare prodotti di elevata qualità e certificati dal punto di vista delle prestazioni strutturali ed energetiche.

 

Quali interventi edilizi accedono al Superbonus?

Il Decreto Rilancio individua le tipologie di intervento che permettono di beneficiare del Superbonus al 110%:

  • Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali
  • Interventi di miglioramento sismico (c.d. Sismabonus)
  • Installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica su edifici (in concomitanza di interventi   di isolamento o miglioramento sismico)
  • Realizzazione di facciate ventilate (in concomitanza con interventi di isolamento termico)

 

EDILPARK3 SRL
Unità Operativa: Via N. Copernico n. 5/a - 44011 - Argenta (Fe)
Tel.0532/800635 - edilpark3@edilpark3.it - P.Iva / CF 01647240389

Sede legale: Via Zenzalino n.80 - 44010 - Argenta (Fe)

ORDINA ORA